Emons: una Berlino ancora più nera con il nuovo giallo di Harald Gilbers

Il prossimo 28 agosto uscirà il nuovo libro di Harald Gilbers con l'ex commissario  Oppenheimer.

Un nuovo meraviglioso giallo dell'autore tedesco che ci ha già regalato tre storie mozzafiato ambientate nella Berlino della Seconda guerra mondiale.

Dicembre 1946, l’inverno più freddo del secolo. A Berlino comincia faticosamente la ricostruzione. Riaprono teatri e cinema, ma viveri e combustibile scarseggiano, e la battaglia per la sopravvivenza è quotidiana. Tra cumuli di macerie e muri pericolanti, l’unico a prosperare è il mercato nero. Per tenersi alla larga dal fuoco incrociato degli Alleati, l’ex commissario Oppenheimer non è rientrato in servizio e, seduto a una scrivania dell’Ufficio Ricerche, smista le schede delle persone scomparse. A stanarlo dalla routine è il colonnello sovietico Askasov che lo recluta per scagionare un funzionario comunista accusato di un brutale omicidio. Dietro ai bidoni della spazzatura è stato infatti ritrovato un cadavere con dei nomi incisi nella carne. È solo la prima vittima e Oppenheimer dovrà rintracciare il sottile filo insanguinato che lega una serie di feroci delitti agli orrori del passato.

Un libro per gli appassionati di Berlino, sempre tracciata topograficamente in ogni movimento dei personaggi; un libro da leggere quasi con la cartina della città a portata di mano, per conoscere con grande precisione la vecchia metropoli distrutta dalla guerra.

Vi riportiamo sotto i titoli precedenti della serie del commissario Oppenheimer